Non c’è sempre bisogno di dilungarsi, ora come ora, anzi, se c’è un campo in cui lo sviluppo prodotto agile sta già veramente facendola da padrone è l’industria musicale.
Che piaccia o no, ed è legittimo, arrivare con l’immensa fatica musicale la cui eco dura per anni vale solo se si parla dei Tool, e nemmeno più come prima, siamo onesti.
Poi, è legittimo che ogni artista decida come destreggiarsi sul mercato, Charli xcx, appena uscita con ‘Brat’, quasi come se fosse il minimo prodotto disponibile ma già abbondantemente sufficiente, dopo pochissimi giorni aveva già fatto uscire una versione arricchita, recensita qua su Nemesis Magazine ed ora, una nuova versione di ‘Girl, So Confusing’ insieme a Lorde.
L’operazione non è un banale featuring è un micro atto (micro) politico di collaborazione e pacificazione in un contesto dove le polemiche tra artisti (non mi interessa riferirmi ora a crimini, of course) basate su fatti reali oppure su pure operazioni di facciata, sfociando a volte nei dissing ultimamente sempre più banali (voi credete a Drake? Orsù).
E quindi? E quindi, presto detto: Charli è veramente l’Artista Pop del momento, ha rilasciato l’album dell’anno, lo arricchisce volta per volta, ha cuore, cervello, strategia e la giusta attitudine.
E deve essere premiata.
ASCOLTA ‘THE GIRL, SO CONFUSING VERSION WITH LORDE’
GUARDA IL VIDEO DEL BOILER ROOM DI CHARLI XCX SU YOUTUBE