Si è svolto ieri on line l’evento di premiazione Total Impegno 2021, prima edizione di un premio ideato dall’ente di formazione Total Fashion Academy di Cagliari nato per riconoscere le associazioni che si distinguono nel quotidiano per l’ammirevole e significativo impegno sociale e che sono di grande impegno per la collettività.
I premi sono stati assegnati alle associazioni Asmar – Associazione sarda malati reumatici, Asarp – Associazione sarda per il riconoscimento della riforma psichiatrica, Abc – Associazione bambini cerebrolesi Sardegna, l’associazione di volontariato 118 Alba, la sede provinciale Acli, Donne al Traguardo.
Menzione d’onore Total Impegno 2021 il regista Roberto Pili e l’attore Luciano Galici per il suo docufilm ‘BBoy Fiero, e al nostro collaboratore Giacomo Pisano per l’articolo dal titolo “Un pianeta una razza, quella umana”: una riflessione sul razzismo, il diritto alla vita e alla libertà, una condanna decisa della paura dell’altro.
LEGGI: Giornata mondiale contro le discriminazioni. Un pianeta una razza, quella umana.
L’evento ha visto la partecipazione degli studenti della scuola e degli ospiti Valter Piscedda, consigliere regionale, Alice Aroni, consigliera comunale di Villaspeciosa, Ilaria Melis, estetista specializzata presso la Total Fashion Academy e Giacomo Pisano che ha raccontato il progetto di Nemesis Magazine.
E’ intervenuta anche Manuela Oggiano, direttrice della Total Fashion Academy, che ha illustrato il corso di “Estetica oncologica”, un importante progetto che va oltre l’estetica classica, e che ha la finalità di far acquisire alle allieve le competenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di benessere e di bellezza su persone che affrontano la terapia oncologica giorno per giorno.
“Come da tradizione, l’accademia si fa promotrice di iniziative volte ad integrare la formazione – così Francesco Pili – abbracciando tematiche attuali e di interesse sociale che siano da esempio, motivo di crescita e di confronto personale e professionale per i nostri allievi. Total Impegno 2021 sarà un evento importante ed una grande occasione di arricchimento personale per tutti i partecipanti e per coloro che ne verranno a conoscenza attraverso i canali di comunicazione, poiché è da esempi concreti di chi si distingue nel quotidiano che emerge l’importanza dell’impegno verso la collettività”.