Ho sempre ammirato i lavori del duo di Brooklyn, le loro creazioni meravigliose, nonostante ci fossimo lasciati un po’ male verso la fine del 2021 – qui sempre e solo su Nemesis Magazine – quindi la sensazione di curiosità nel vedere questo nuovo singolo durante una delle tremende ultime giornate di pioggia è stata così grande che ho dovuto riascoltare questo pezzo tantissime volte prima di arrivare alla conclusione che ‘Xeno & Oaklander’ sono finalmente tornati.
Si, finalmente Sean McBride e Liz hanno ripreso a correre sui tappeti di cold wave minimale ed il risultato è un mix di ritorno al passato ma anche solidità di scrittura che nell’ultimo album era palesemente mancata lasciando molto l’amaro in bocca. Non ci sono tracce di possibili nuovi album ma potremo trovarci di fronte a loro per ben tre date in Italia che fanno parte del loro tour europeo, il 29 maggio a Bologna, Freakout, il 31 al Lizard Club di Caserta, il 1 giugno a Messina, al Retronouveau.
Cosa rimane in mano? Onestamente non molto, ma ‘Magic of the Manifold’ fa ben sperare per un ritorno attivo della band per una prossima release.
Sempre e subito qui su Nemesis Magazine.
ASCOLTA ‘MAGIC OF THE MANIFOLD’ SU SPOTIFY
GUARDA ILVIDEO DI ‘MAGIC OF THE MANIFOLD’ SU YOUTUBE