Terreni d’Incontro, Festival di teatro musica cultura e arti visive torna a Nuoro per questa seconda edizione e riprende le attività in programma giungendo all’ultima parte, quella dedicata alla musica. Il live pub Killtime ospiterà progetti musicali affermati anche a livello internazionale, alternandosi a band emergenti e a formazioni storiche. Musica elettronica, Classic Metal, Rock e contaminazione con la tradizione sarda in chiave Dark-Folk. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna per la direzione artistica di Patrizia Viglino, la direzione tecnica di Agostino Chironi e con la collaborazione tecnica di Cinzia Mura.
Ad inaugurare il palco venerdì 11 ottobre sarà la straordinaria Dalila Kayros, in duo con Danilo Casti. Il raffinato tappeto sonoro creato da Casti è la base ideale per l’inserimento dell’ipnotica e incantatrice voce di Dalila Kayros. Il progetto cagliaritano ha conquistato il pubblico internazionale con tournee in Messico, Stati Uniti ed Europa. I brani in programma sono soprattutto quelli dell’album l’album “Animàmi”, uscito nel 2022 per la Subsound Records. A seguire sonorità darkwave con il dj set di Revenant che abbraccia i classici del gothic fino all’ebm e all’industrial.
Domenica 13 ottobre il Festival saranno protagonisti due realtà musicali sarde di grande talento ad avvicendarsi dal vivo. Si inizia con il concerto degli Icy Steel, band Epic Metal con contaminazioni celtiche, fondata dal chitarrista e cantante Stefano Galeano che presenteranno il nuovo album “The Wait, the Choice and the Bravery”, uscito per l’etichetta italiana Wanikiya Record/Promotion, sesto lavoro della loro ricca discografia.
In seconda serata sarà la formazione degli Ilienses a portare sul palco le sue affascinanti suggestioni sonore e ambientali che nascono nel cuore della tradizione nuragica e post nuragica, di forte impatto emozionale ed esoterico, grazie anche all’uso di strumenti etnici oltre che moderni e all’uso particolare della lingua sarda. La promettente formazione barbaricina, nata da un progetto di Mauro Medde e Natascia Talloru, dopo il successo del disco del 2020 “Civitates barbariae” si appresta all’uscita del nuovo album “Jae”.
Venerdì 25 ottobre ci sarà il concerto dei Rod Sacred, formazione storica del panorama Hard & Heavy italiano, natapiù di trent’anni fa da un’idea delbassista Franco Onnis. Il gruppo presenterà l’ultimo disco “Another Day”, uscito nel 2023 per l’etichetta italiana Metal Zone. L’aftershow è curato da Agostino Chironi, che proporrà una selezione musicale in linea con le sonorità del live.
L’apertura del locale è prevista per le ore 20, i concerti inizieranno alle ore 20.30 con ingresso gratuito. Il Killtime ospiterà anche banchetti con materiale informativo sul festival e merchandising delle band in cartellone. Per scaricare il programma si può visitare il sito terrenidicontro.it