La rock band cagliaritana King Howl si prepara alla partenza per un intenso tour europeo che toccherà Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Belgio e Francia nelle prossime settimane. In attesa di varcare il mare i quattro musicisti cagliaritani hanno firmato “Tempted”, nuovo videoclip tratto dall’ultimo album “Homecoming” uscito la scorsa estate per Electric Valley Records (ne abbiamo parlato qui), pubblicato giovedì 22 febbraio sulle pagine del famoso magazine tedesco “Deaf Forever e da oggi visibile su Youtube.
“Tempted”, diretto da Domenico Montixi, racconta la dicotomia tra bene e male e lo fa in maniera ironica: l’ambiente, l’azione e i protagonisti vestiti in bianco e rosso sono un chiaro richiamo alle serie tv anni Settanta con i combattimenti tra ninja; il video, girato in Sardegna, è un tributo al cinema dei decenni passati che usava mezzi semplici, scenografie stravaganti e pochi effetti speciali, spesso con effetto grottesco, lo stesso che oggi alcuni registi ricercano proprio per il fascino nostalgico e retrò che ci appassiona.
I quattro King Howl ((Diego Pani voce e armonica, Marco Antagonista alla chitarra, Alessandro Cau al basso, Paolo Succu alla batteria) saranno il 6 marzo a St. Gallen in Svizzera, il giorno dopo a Vienna, l’8 marzo a Bilina in Repubblica Ceca e nei giorni successivi toccheranno la Germania con quattro date, la Francia e il Belgio.