Il nostro giornale si arricchisce di nuovi contenuti: da oggi potrete ascoltare la serie Sardegna Magica, un podcast scritto e prodotto da Antonella Puddu disponibile gratuitamente sulle piattaforme Spreaker e Spotify.
La Magia permea la nostra vita, spesso in modo inconsapevole vi facciamo riferimento oppure si affaccia prepotente nei nostri ricordi o scaramanzie.
Nascono così queste piccole storie dove ricordi e letture, figure familiari oppure inventate, si intrecciano insieme con l’intento di portarti in una dimensione altra della Sardegna, che conserva ancora per chi ci crede, o per chi si avvicina con curiosità antropologica, quelle formule antiche e rituali, is mexinas, tramandate di generazione in generazione e utilizzate in passato con intento divinatorio o per raggiungere la guarigione e l’equilibrio smarrito. Perché, in fondo, la vita è più bella con un po’ di Magia.
Sardegna Magica è un podcast scritto e realizzato da Antonella Puddu in collaborazione con Riccardo Pittau e Giancarlo Fares per la parte tecnica e le musiche. Attrice, autrice, performer e esperta di lingua sarda, Antonella Puddu dopo la laurea in Lettere Moderne e una lunga formazione teatrale ha collaborato e collabora come attrice in varie compagnie. Ha condotto diversi laboratori sul teatro di narrazione nei piccoli centri della Sardegna. Ha curato e cura svariati programmi radio televisivi in lingua sarda per la sede RAI di Cagliari e per alcune reti televisive locali.
ASCOLTA SU SPOTIFY
ASCOLTA SU SPREAKER