Il 12 giugno scorso la cagliaritana Claudia Puddu, che dal 2018 raccontava pubblicamente la sua malattia e il percorso di cura in un blog, ha raggiunto un’altra dimensione, diversa da quella terrena: la sua associazione Bepositive, nata come un semplice incontro di intenti e condivisioni e trasformatasi in una solida realtà benefica, continua a vivere e lo fa con grande forza.
Approfittando del mese della prevenzione contro il cancro, ottobre, l’associazione e il Centro Medico I Mulini di Cagliari ricordano che alle associate è offerta un’importante possibilità (valida tutto l’anno): quella di potersi sottoporre a una mammografia gratuitamente. Per prenotarla si chiede di associarsi al Bepositive (se non l’avete ancora fatto) e successivamente contattare il Centro Medico I Mulini (070/7322326): al momento della prenotazione è importante ricordare di essere socie del BePositive (i tempi di prenotazione seguiranno le disponibilità del Centro Medico).
Oggi dell’associazione si occupa un gruppo di persone guidate da Francesco, il marito di Claudia, farmacista 42enne che con grande coraggio e impegno porta avanti il progetto dell’adorata moglie che era riuscita, grazie a un lungo e impegnativo lavoro su se stessa, con tanta determinazione e forza a trasformare un “regalo” inaspettato che la vita le aveva fatto, il cancro, in una chiave per vedere il mondo da un’altra prospettiva. “Prendersi cura di se stessi è il gesto d’amore più grande che possiamo fare. Facciamo prevenzione, usiamo gli strumenti che il Bepositive offre per amarci”, dice Francesco.
Bepositive, oggi associazione culturale senza scopo di lucro che persegue finalità culturali, civiche, solidaristiche e di utilità sociale, continua la sua attività “perché Claudia, le sue azioni, il suo pensiero, il suo coraggio ma anche le sue paure e debolezze, che ci raccontava online, restano nel presente, quell’attuale che lei con le unghie e coi denti dipingeva coi colori della sua anima”.
(In foto, Claudia Puddu)