Scovati per pura serendipità, queste falci del cielo, in palese debito con il romanzo fantascientifico del 1971, si sono dimostrati una band graziosa ed intrigante cui sto dedicando svariati ascolti in questi giorni di settembre.
Fondati a Brooklyn, NYC, nell’ormai lontano 2021, arrivano ora alla prima full release, ‘Bound By Naked Skies’ e piacciono, eccome se piacciono, pur non creando nulla di nuovo per chi, come me, ha già saturato in ogni dove l’ascolto di post punk a tinte dark e maledette, ma comunque divertendo e stupendo per il giusto.
D’altronde, abbiamo diritto anche a noi a poter essere contemporanei di band con un suono puramente 80’s UK che percorre con autorevolezza la strada segnata da grandi nomi come Christian Death, A Flock Of Seagulls o anche più semplicemente Killing Joke, Sisters Of Mercy o Bauhaus.
Ma basta nomi altisonanti perché l’album merita di essere ascoltato per intero vista la sua curva dinamica molto sostenuta e coinvolgente composta dal susseguirsi di undici brani per una durata totale di 37 minuti.
Voci cavernose, riff taglienti ma virate melodiche ruffiane ed appaganti fanno di ‘Bound By Naked Skies’ un’ottima prima release di una band giovane, fresca, ma con le radici ben piantate a terra.
Da tenere sott’occhio per le prossime release e soprattutto, nel breve, per apparizioni live sotto casa.
ASCOLTA ‘BOUND BY NAKED SKIES’ SU SPOTIFY
GUARDA IL VIDEO DI ‘EKPYROSIS’ SU YOUTUBE