Titolo che tenta di far capire due cose, ovvero che non si parla di film perché questa rubrica è musicale e sempre lo sarà però si parla dei sempre meravigliosi Drab Majesty che questa volta, dopo lo sforzo dello sfarzo del precedente album ‘An Object In Motion’ – qui su Nemesis Magazine – in cui avevo addirittura osato pensare che si trattasse di una possibile colonna sonora, beh, ecco, non proprio la colonna sonora, ma una canzone per un film alla fine l’hanno tirata fuori.
Presagio? Passaggio inevitabile? Non lo possiamo sapere ma possiamo però andare a curiosare intorno a noi. Per la cronaca ‘I Saw The Tv Glow’ è un film horror psicologico anno domini 2024, della ormai leggendaria A24, non spoilero nulla tranne una piccola chicca che ci mantiene collegati al mondo della musica, ovvero che nel cast figura un certo Fred Durst.
Torniamo a noi, il nuovo componimento del duo statunitense riprende ad avere una forma canzone più netta e definita propriamente da singolo, rifacendo propri i fasti dei synthoni del passato, integrando però alcune innovazioni quasi mantra come nell’ultimo album dando un sapore di spiritualità stile gatto di Maynard (è dura da capire però è un piccolo test) a quello che però è un singolo pop per eccellenza che conferma la classe dei due ragazzi losangelini che non sbagliano un colpo nemmeno stavolta.
A questo punto potrei anche essere curioso del film da andarlo a vedere e capire come il duo abbia si o no interagito, anche perché ormai non possiamo che essere fan della A24 in tutto e per tutto.
Ora scendo per strada a guardare il mondo con nelle orecchie ‘Photograph’ a palla, me lo merito proprio.
ASCOLTA ‘PHOTOGRAPH’ SU SPOTIFY
ASCOLTA ‘PHOTOGRAPH’ SU YOUTUBE
GUARDA IL TRAILER DI ‘PHOTOGRAPH’ SU YOUTUBE