La seconda edizione del Sulky Rock, il festival musicale ideato e prodotto da MIS Factory di Fabio Carta e Alberto Murru, annuncia un nome imperdibile nel suo calendario: il 26 agosto sul palco dell’Arena Fenicia di Sant’Antioco arrivano gli esplosivi Franz Ferdinand.
Sin dai suoi esordi, la band scozzese guidata dal cantante e chitarrista Alex Kapranos si è distinta per una visione nuova e trasgressiva del rock: arrivano al successo con l’album omonimo pubblicato nel 2004 il cui singolo “Take Me Out” valse alla band la nomination come miglior performance rock ai Grammy Awards. La loro musica continua a risuonare in tutto il mondo e nel corso di quasi due decenni sono diventati, commercialmente e criticamente, una delle più grandi band britanniche indie rock del mondo, vendendo oltre 10 milioni di album, 2,5 miliardi di streaming fino ad oggi, 14 album di platino, vincendo premi come Brit Award, NME Award e Mercury Prize, nomination ai Grammy con oltre 6 milioni di biglietti venduti per i loro incendiari spettacoli dal vivo.
Il loro ultimo disco “The Humar Fear“, uscito il 10 gennaio scorso a sette anni dall’ultimo album in studio, segna una nuova fase creativa per i Franz Ferdinand. Prodotto da Mark Ralph, già collaboratore per “Right Thoughts, Right Words, Right Action” del 2013, il disco è stato registrato agli AYR Studios in Scozia; le 11 tracce affrontano temi legati alle paure umane più profonde e al loro impatto sulle nostre vite, tra accettazione e superamento.
Nelle prossime settimane saranno annunciati gli altri nomi del Sulky Rock, realizzato in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco. I biglietti per il live di Franz Ferdinand possono essere acquistati in prevendita al costo di 45 euro più diritti nei punti BoxOffice e a questo link.