La nuova produzione di Akròama sarà protagonista del secondo appuntamento di “1 €uro Festival”, storico cartellone ideato e diretto da Lelio Lecis per avvicinare le nuove generazioni al teatro con una rassegna di compagnie da tutto il Mediterraneo: il festival ha preso il via il 7 maggio e andrà in scena al Teatro delle Saline di Cagliari, in piazzetta Billy Sechi, fino all’8 giugno.
“Piccoli equivoci senza importanza”, diretto e interpretato da Simeone Latini, sarà a teatro venerdì 10 e sabato 11 luglio alle 21. Lo spettacolo porta in scena i racconti che lo scrittore toscano Antonio Tabucchi pubblicò nel 1985: a una prima lettura sembrerebbero avventure esistenziali, ritratti di viaggiatori della vita ironici e disperati, ma le storie apparentemente innocue si trasformano in turbamento e sconcerto, un susseguirsi di equivoci, malintesi, rimpianti e incertezze che rendono il racconto estremamente reale e vivo, ricco di frammenti che lettori e lettrici possono decifrare secondo la propria sensibilità e il proprio vissuto.
Lo spettacolo sarà preceduto alle 20.30 da “Mare e Sardegna”, breve performance con Tiziana Martucci tratta dal libro di David Herbert Lawrence con la regia di Simeone Latini.
Gli appuntamenti di 1 €uro Festival proseguiranno per le settimane successive fino all’8 giugno: protagoniste le compagne sarde Abaco Teatro, Tragodia, Anfiteatro Sud, Teatro Sassari, Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari, il Collettivo Amori Difficili, i genovesi Lunaria Teatro, la compagnia turca Maltepe Teatrosu e gli spagnoli Tranvia Teatro.