La vita di coppia come una sfida sul ring per il settimo appuntamento di 1 €uro Festival, la rassegna con la direzione artistica di Lelio Lecis ospitata al Teatro delle Saline, in piazzetta Billy Secchi di Cagliari, tra 9 maggio e 10 giugno. “Ring” di Akròama per la regia di Elisabetta Podda sarà in scena martedì 30 e mercoledì 31 maggio alle 21.
Lo spettacolo, interpretato da Tiziana Martucci e Nunzio Caponio, ci presenta la storia di un rapporto di coppia con le sue varie sfaccettature, in una serie infinita di incontri e scontri, a volte rocamboleschi che spesso lasciano i contendenti sfiniti. La pièce si snoda in un’alternanza di battibecchi tragicomici che spesso sfociano in riflessioni personali sulle cause e sui perché, sugli inutili tentativi di soprassedere, di capire e di spiegare inutilmente le proprie esigenze. Una storia di coppia dove il ring, montato al centro della scena, diventa parte integrante della casa e dove si ripropongono le ansie, i respiri e le pause che a volte richiamano e ricordano la storia intensa di un incontro di boxe.
Lo spettacolo sarà anticipato alle 20.30 da “Stanze” con Simeone Latini, breve performance della serie “Racconti” ispirati ai testi di Antonio Tabucchi.
1 €uro festival proseguirà fino al 10 giugno con le compagnie Scuola d’Arte Drammatica, Mycras e Marina Claudio.