Dopo il successo riscosso dalla serie ‘Strappare lungo i bordi’ (leggi la nostra recensione qui), Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech, torna con una nuova serie Netflix, di sei puntate, dal titolo ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’.
Una produzione Movimenti Production, del gruppo Banijay in collaborazione con BAO Publishing, casa editrice di tutte le opere di Zerocalcare, che ha interamente scritto e diretto la serie.
La scelta del lancio

A far notizia è il modo scelto per promuovere la serie, così distante da quanto ci si aspetterebbe dal fumettista, noto oltre che per il suo talento, per la sua riservatezza: uno spazio pubblicitario durante la terza serata di Sanremo.
E Michele Rech manda avanti il suo personaggio, nei panni di un perfetto (ma impacciato) presentatore del noto evento canoro che, maledicendo l’imperativo della nota casa produttrice a pubblicizzare la sua ultima creazione, propone un brevissimo stralcio dei nuovi episodi, senza guastare alcuna attesa.
“Non mi viene in mente una cosa più crudele che dire a un figlio degli anni Ottanta ‘ALLORA IL LANCIO LO FAMO DURANTE SANREMO'”
è il personale modo dell’autore di presentare il trailer sulla sua pagina Instagram. E l’attesa inizia a farsi sentire.
La data di uscita
Ancora sconosciuta è l’uscita; un generico ‘prossimamente’ come postilla del trailer tiene tutti, soprattutto chi auspicava una seconda serie a distanza di una sola settimana dall’uscita della prima, con il fiato sospeso.
Già si sa che non sarà un sequel di ‘Strappare lungo i bordi’, ma un’opera del tutto indipendente, che vedrà comunque il rispetto del filone degli argomenti cari all’autore e della sua pungente, ma serafica schiettezza.