Come ormai tradizione nella rubrica ‘as heard on radio nemesis’ quando un nuovo album riesce a suscitare clamore, chiama a sé emozione e suspence, allora l’unica strada perseguibile è quella di volgere lo sguardo verso la sua evoluzione attraverso i singoli che, a mano a mano, escono. Abbiamo iniziato alcune settimane fa (qui su Nemesis Magazine) ed ora continuiamo con il nuovo singolo di Pj Harvey, ‘I Inside The Old I Dying’ che anticipa l’ album intitolato ‘I Inside the Old Year Dying’ che uscirà il giorno 7 luglio.
Ora che siamo al secondo singolo si incomincia a poter prevedere con una leggera confidenza e stabilità le coordinate musicali che sembrano orientarsi verso lidi placidi e concilianti ( ma non sappiamo se in realtà ciò che stiamo ascoltando può essere solo un braccio della bilancia) dove è la voce di Polly ad essere regina della progressione con un inno a “Wyman”, forse una divinità della natura.
Oh Wyman, oh Wyman
Unray I, unray I for en
Oh Wyman, oh Wyman
Unray I, unray I for en
Ed è in questa atmosfera che Pj è quasi una ninfa dello stagno, una semi divinità,
E se, onestamente, due singoli sono ancora troppo poco, il 7 luglio è sempre più vicino e le aspettative per questo nuovo lavoro di Pj iniziano a trasformarsi dal potenziale all’attuale.
Distraiamoci, pensiamo ad altro, ad esempio King Krule, che il 7 luglio ci ritroveremo tutti e tutte qui, sulle pagine virtuali di Nemesis Magazine, per commentare il nuovo lavoro di Polly Jean
ASCOLTA ‘I INSIDE THE OLD I DYING’ SU SPOTIFY
GUARDA IL VIDEO DI ‘I INSIDE THE OLD I DYING’ SU YOUTUBE