Domenica 5 dicembre alle 18.30 la compagnia Origamundi Teatro presenta “Questo pazzo amore”, un brillante cabaret musicale scritto e diretto da Ivano Cugia, interpretato da Cristina Orrù e dallo stesso regista. I due artisti percorrono in scena in un viaggio musicale che parte dall’Opera “resa buffa”, passando per le romantiche canzoni popolari napoletane, gli anni ’40 con le intramontabili canzoni del quartetto Cetra, i brani dei celebri artisti romani come Gabriella Ferri e Ettore Petrolini, La canzone di Domenico Modugno, il cantautorato italiano di Giorgio Gaber, la spensieratezza della Carrà e tanti altri, in un percorso multimediale, fatto di sonorità, immagini e situazioni di un’Italia che non c’è più, ma che fa parte della nostra cultura e della nostra storia.
Lo spettacolo, che fa parte del cartellone “Teatro e Contemporaneo” organizzato dalla Compagnia Origamundi, si svolge nello spazio di Villa Stelvio – sentiero dello Stagno di Perdabianca, Molentargius-Cagliari. La rassegna, che si svolge tra il 27 novembre e il 12 dicembre, fa parte del più ampio progetto Teatro diffuso, realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura – Regione Sardegna e la Fondazione di Sardegna. “’Teatro e Contemporaneo – spiegano gli organizzatori – è una rassegna ‘leggera’, con spettacoli capaci di strappare un sorriso, di cui tanto abbiamo bisogno in questo periodo storico”.
“Teatro e Contemporaneo” proseguirà, sempre alle 18.30, sabato 11 dicembre con “Tanto pe’ Cantà”, un “concerto teatralizzato” firmato sempre da Origamundi; e domenica 12 dicembre, questa volta alle 17.30, “Gli eroi della Sardegna”, uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie.
Il costo dei biglietti per gli spettacoli previsti alle 18.30 sarà 8 euro (ridotto 5 euro); mentre per lo spettacolo “Gli eroi della Sardegna” il biglietto sarà 5 euro.
Per informazioni prenotazioni 3400532366 o sul sito della compagnia www.origamundi.it