Cosa succede quando il teatro incontra l’hip-hop? Quali sono i punti in comune e quali le differenze? Sound Around the Island, rassegna cagliaritana musicale dedicata all’hip-hop contemporaneo ideata e realizzata da Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumèt e l’associazione Tàjrà, porta avanti un esperimento per capire come due realtà apparentemente differenti possano valorizzarsi a vicenda in uno spettacolo di luci, colori e vibrazioni. In programma tre serate, da venerdì a domenica, negli spazi del teatro cagliaritano Alkestis.
Sound Around The Island nasce con l’obbiettivo di conoscere la musica nelle sue contaminazioni e nei suoi generi attraverso appuntamenti ormai annuali. uest’anno, nella sua settima edizione, si è deciso di combinare le vibrazioni dell’hip-hop alle luci del palco del teatro con l’idea di sperimentare, esplorare e crescere. L’evento si presta a creare un ponte tra due mondi che solo apparentemente si mostrano distanti, ma che in realtà, hanno molti punti in comune e poche differenze che arricchiscono in bellezza lo spettacolo.

L’edizione 2023 andrà in scena con tre serate di concerti dedicati alle espressioni più nuove dell’hip-hop, che porteranno portando nell’intimità del teatro la sfrontatezza della scena culturale urban con i suoi colori e vibrazioni; la manifestazione prenderà il via sul palco del Teatro Alkestis a Cagliari, in via Loru 31 venerdì 28 aprile con il live di Rico.pfm, Leschio e Dj Spoli; proseguirà sabato dalle 21.30 con Swllw in the World e Issu, Razer.Rah e dj Ilovethisbeat; giù il sipario domenica dalle 21.30 con Loudsilence, Unblasfemo e Squarta.
Il biglietto per una serata costa 10 euro, per due serate 15 euro; i biglietti acquistabili online sul sito www.teatroalkestis.it, per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri 070306392 – 380 1231839 e la mail info@teatroalkestis.it. Il progetto Sound Around The Island è realizzato con il contributo di Fondazione di Sardegna e Regione Autonoma della Sardegna.
Nella foto in evidenza, Leschio