La signora armata di falce ha popolato racconti e romanzi, animato dibattiti religiosi e filosofici, risuonato in musiche sacre e canti profani, occupato con la sua presenza quadri e sculture nel corso dei secoli. Oggi più che mai, in una società rapida e disattenta, la morte assume un valore simbolico e carico di significati.
Venerdì 12 aprile, alla cripta del Santo Sepolcro a Cagliari, a partire dalle 19, Trip Sardinia e l’associazione Terra Atra propongono un nuovo appuntamento con la rassegna “Sono io la morte e porto corona”, in collaborazione con l’associazione MUTSEU.
“Avrà i tuoi occhi” è il titolo dell’evento in programma che sarà anticipato, solo per la sera di venerdì, a partire dalle 17.30 dall’esposizione di alcune opere dell’artista cagliaritano Andrea Lecca il cui stile ha personalizzato il tratto semplice dei pittori sudamericani con il tratto apparentemente spietato degli espressionisti, presentato da Giacomo Pisano.
Lo scenario unico della cripta si rivela adatto per questo genere di spettacolo, la stand up history, che abbraccia divulgazione, recitazione, musica e immagini. Un viaggio alla scoperta dell’oscura signora attraverso letture, suoni e suggestioni a cura di Claudia Caredda, Barbara Pilia e Giacomo Pisano.
Arte, filosofia, pensiero religioso, aneddotti del quotidiano si mescolano con il fine di sensibilizzare su questi tempi così aridi e poveri di spirito.
Info, prenotazioni e acquisto: (mail) info@tripsardinia.com – (whatsapp) 3920508181 – 393441781