La band nata un’idea di Fabrizio Tedde si prepara per il palco del Fabrik di Cagliari: appuntamento sabato 26 febbraio nel locale di via Mameli per una serata dedicata alle sonorità tra post punk e dark. Gli Endeløs vantano componenti appartenenti alla scena alternativa sarda da almeno un ventennio: dediti a suoni vicini al post punk degli anni Ottanta, si formano nel maggio 2020 destreggiandosi tra lockdown parziali, restrizioni e poche prospettive per esibizioni live data la situazione pandemica.
Mossi dall’amore per la musica Fabrizio Tedde (voce, chitarra), Maurizio Pinna (chitarra), Diego Pusceddu (basso), Francesco Cossu (batteria), Alessandro Spissu (tastiere) sono riusciti a personalizzare i suoni tipici di caposaldi del genere come Bauhaus, Christian Death e Joy Division attualizzandoli e portando sul palco un’attitudine rock già testata con successo al Kattive Maniere Fest di San Sperate a fine novembre 2021.
Ora i cinque musicisti sono pronti a dare l’assalto al palco del Fabrik, storico locale di Cagliari in via Goffredo Mameli 216, teatro di moltissimi concerti cdi band della scena sarda, italiana e del panorama internazionale con i loro brani originali. L’appuntamento è per sabato a partire dalle 22. Ad accompagnare gli Endeløs un altro veterano della scena alternativa cagliaritana: dj Revenant, con una selezione di gothic, darkwave, ebm e industrial da ascoltare e da ballare.




















